Il “dialogo” a Parma ai tempi di Facebook

facebook_2015_logo_detail

Archiviate o quasi le due discussioni che si sono accese su sindaco (bagno nella fontana) e vicesindaco (Mi piace “hot” su facebook), mi ero ripromesso di  condividere una riflessione su quanto stiamo diventando incapaci di discutere, cosa che ha senso ed è utile solo se serve a crescere a vicenda. Ma stavolta non ho neppure bisogno di star lì a scrivere un articolo: è sufficiente riproporre alcune delle frasi comparse su FB in questi giorni nella discussione su Bosi.  – (Ps: qui siamo tutti parmigiani. Magari di quelli che poi dicono che Parma non è più la stessa per colpa degli extracomunitari) . Ecco qui il dialogo parmigiano ai tempi di facebook, anche se aggiungo che certi toni non sono solo di una fazione:

1) Davide – Eh che acidità … vada con borriello che le passa

2) Raffaele – Sbattitene le balle di questi moralisti del cazzo!

3) Federica – Peccato per tutti questi moralisti! Parma è così!

4) Stefano – Sono solo dei poveri frustrati che non sanno a che cazzo appellarsi pur di infangare chi non la pensa come loro !

5) V. – Va beh ma un bel chissenefrega non ce lo mette nessuno? Perché non spiarlo in camera per vedere se gli piace farsi pisciar6 in bocca?

6) Alberto – Che bacchettone del cazzo! Ma fatevi una risata… Han parlato le santerelline… Ma fatemi il piacere… Bigotte

7) Andrea –  E’ un uomo anche il vicesindaco e se gli piace la figa penso tiri dalla parte giusta…..

8) Alessio – Certo che non sapete veramente più a cosa attaccarvi… Occhio amici, che cinque anni di brucio al culo son lunghi. State sereni, dai..

Ecco, a proposito di stare sereni e al di là di chi di volta in volta abbia torto o ragione, siamo sicuri che questo sia il modo migliore per confrontarci e per far davvero crescere Parma…?

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...